
Un tragico incidente è avvenuto a Riva del Garda, dove un ragazzo indiano di 27 anni è stato trovato morto nelle acque del lago, nella zona di Punta Lido. Il giovane, che si trovava in vacanza con alcuni amici, è scomparso sotto l’acqua e non è più riemerso. I compagni, che si trovavano in acqua con lui, hanno immediatamente allertato i soccorsi.
Leggi anche: 17enne muore annegato mentre fa il bagno al mare con gli amici
Le operazioni di ricerca e soccorso sono state avviate alle 17:30, coinvolgendo i vigili del fuoco volontari di Riva del Garda, i vigili del fuoco permanenti di Trento con il nucleo sommozzatori, la Guardia costiera, il servizio “Spiagge sicure”, i soccorsi sanitari e i carabinieri di Riva del Garda. Il corpo del giovane è stato recuperato dalle acque intorno alle 18:00. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimazione, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 27enne.
Questo incidente segue un altro tragico evento avvenuto meno di un mese fa nella stessa area, a Punta Lido, dove hanno perso la vita Hanna Shabratska, 52 anni, e suo figlio Alex Olexi, 19 anni, trovati a circa 18 metri di profondità.