È risultata positiva all’alcol test la ragazza di 28 anni che nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 3, ha investito e ucciso un giovane sulla Casilina. Lui aveva compiuto 26 anni da poche ore, ma non ha fatto in tempo a spegnere le candeline perché il destino beffardo e crudele ha scelto diversamente. Aleksandar Nikolic, proprio nel giorno del suo compleanno, ha perso la vita. Il giovane stava attraversando la strada all’altezza della borgata Finocchio quando è stato investito da una Smart condotta dalla 28enne di origine moldava.
Leggi anche: Bimba di due anni investita nel parcheggio dell’ospedale: madre sotto shock
Il corpo di Nikolic è rimasto sull’asfalto per ore mentre la Smart, gravemente danneggiata e macchiata di sangue, è stata posta sotto sequestro. Gli investigatori del gruppo Tiburtino stanno cercando di chiarire le cause dell’incidente, con ipotesi che includono l’alta velocità o un possibile colpo di sonno da parte della conducente. Quest’ultima, ferita e trasportata al Policlinico di Tor Vergata, è stata sottoposta a test alcolemici e tossicologici ed è stata denunciata per omicidio stradale. Spetterà agli agenti della Polizia Locale del IV Gruppo Tiburtino di Roma Capitale, intervenuti sul posto con diverse pattuglie, fare chiarezza e a ricostruire l’esatta dinamica del terribile incidente.
Strade della Capitale sempre più pericolose. Negli ultimi giorni un ragazzo di 26 anni che ha perso la vita sulla Casilina e una giovane di 19 che è morta sulla Nettunense, all’altezza del chilometro 25, nella frazione di Campoleone, in direzione Anzio. E sempre nella notte tra domenica e lunedì, intorno alle 4. Jasmine Buha, di origine romene e talentuosa violinista, stava viaggiando in sella alla moto Honda 1000 insieme, quando si sarebbe sporta in avanti. Un gesto che le è costato la vita: in quel momento è transitato un camion. E il cassone ha urtato la giovane, travolgendola. Poi il camion è fuggito via. Lasciandola senza vita.