Vai al contenuto

Donna precipita dal quinto piano, il compagno era presente. Si indaga per tentato omicidio

Pubblicato: 14/08/2024 09:49

Una donna di 33 anni, originaria del Perù, è caduta dal quinto piano di un edificio a Rozzano, nell’hinterland milanese, nelle prime ore di questa mattina. L’incidente è avvenuto poco prima delle 4 in via Palme 4. La donna è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Humanitas di Rozzano, dove è attualmente ricoverata in prognosi riservata.
Leggi anche: 16enne drogata e stuprata per 24 ore: arrestato 37enne. L’aveva adescata alla fermata del bus

Il compagno della donna, un ecuadoriano di 28 anni, ha chiamato i soccorsi. La procura di Milano, che sta indagando sull’accaduto, potrebbe aver iscritto l’uomo nel registro degli indagati per tentato omicidio, un atto dovuto in casi del genere. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Corsico, che hanno interrogato l’uomo e i vicini di casa nel tentativo di ricostruire con precisione quanto accaduto.

I dettagli poco prima della caduta

Dai primi accertamenti emergono dettagli preoccupanti: poco prima della caduta, la donna avrebbe tentato due volte di chiamare il 112, il numero di emergenza, ma entrambe le chiamate sarebbero state interrotte. Sembra che qualcuno, in sottofondo, le abbia impedito di comunicare con l’operatore. Questi elementi sono stati rilevati nell’inchiesta, che è coordinata dal pubblico ministero Antonio Cristillo e dall’aggiunto Tiziana Siciliano della procura di Milano.

Il compagno della donna ha raccontato agli investigatori che quella notte, poco prima dell’incidente, avevano bevuto e litigato. Ha dichiarato che la donna sarebbe poi uscita sul balcone per sistemare il motore esterno del condizionatore e che, all’improvviso, sarebbe caduta. Le circostanze rimangono però sospette e continuano a essere oggetto di indagine.

Attualmente, la donna è stata intubata e potrebbe necessitare di un intervento chirurgico nei prossimi giorni a causa delle numerose fratture riportate nella caduta. I parenti della vittima, ascoltati dai carabinieri, hanno escluso che ci fossero stati problemi significativi nella relazione tra i due in passato, ma le indagini proseguono per chiarire ogni dettaglio di questo tragico evento.

Continua a leggere su TheSocialPost.it