Vai al contenuto

La passione per il calcio e la parrocchia: chi era Emanuel, morto così a soli 13 anni

Pubblicato: 14/08/2024 07:37

Un tragico incidente stradale ha tolto la vita a Emanuel Di Lella, di soli 13 anni a San Nicandro Garganico, in provincia di Foggia. Secondo le prime informazioni disponibili, il giovane era alla guida di un motorino quando, per ragioni ancora da chiarire, si è scontrato con un’Alfa Romeo Mito. L’impatto è stato fatale per il 13enne, che è deceduto sul colpo. Il conducente dell’automobile, che si è immediatamente fermato per prestare soccorso, è rimasto illeso. Le autorità locali, in particolare i carabinieri, hanno avviato un’indagine per determinare le esatte circostanze dell’incidente.
Leggi anche: Tornava dal mare con la fidanzata, Nicolas si schianta con la moto: è morto così, sul colpo. E lei…

Le parole del sindaco

Il sindaco di San Nicandro Garganico, Matteo Vocale, ha espresso il suo profondo dolore per la perdita di Emanuel Di Lella. “È una tragedia immane. Siamo tutti attoniti. Una vita spezzata a 13 anni”, ha dichiarato il sindaco, visibilmente scosso. Ha voluto ricordare il ragazzo come “un ragazzo pieno di vita, che frequentava la parrocchia e giocava a calcio”. Il sindaco ha inoltre annunciato che, in segno di rispetto e lutto, tutti gli eventi previsti per la giornata sono stati sospesi, e ha confermato l’intenzione di proclamare il lutto cittadino nel giorno dei funerali.

La comunità di San Nicandro Garganico è profondamente colpita da questa tragedia, che ha strappato via troppo presto un giovane pieno di promesse. Le indagini delle forze dell’ordine proseguiranno per fare chiarezza su quanto accaduto, mentre la città si prepara a rendere omaggio al giovane nel giorno dell’ultimo saluto.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 14/08/2024 14:50