Si indaga per omicidio colposo per la morte di Giuseppe Grieco. Il bambino, 7 anni, era annegato nella piscina di un agriturismo di Vico Equense il giorno di Ferragosto, sotto gli occhi dei genitori e degli altri ospiti della struttura. Il fascicolo è stato aperto al momento senza indagati, ma potrebbero esserci novità anche prima dell’autopsia: l’esame servirà a stabilire le cause del decesso, che potrebbe essere legato a un malore subentrato dopo che il piccolo si è tuffato in acqua. L’esame autoptico che potrebbe essere affidato al medico incaricato dalla procura il 17 agosto.
Leggi anche: Cruciani attacca: “Ora Imane fa la vittima per fare soldi. Ma se si dimostrasse che ha caratteristiche maschili…”
Proseguono intanto gli accertamenti per capire cosa sia accaduto nella piscina dell’agriturismo, messo sotto sequestro. Ad eseguire i rilievi non solo i carabinieri della compagnia di Sorrento ma anche le autorità sanitarie. Stando alle ricostruzioni dei presenti, Giuseppe si sarebbe tuffato e dopo poco sarebbe stato notato privo di sensi.
Soccorso dai genitori e dal bagnino della struttura, nonostante tutti i tentativi effettuati dai soccorritori, non ha mai ripreso conoscenza. Le ipotesi più accreditate al momento sono quelle di un malore, forse una congestione. Una veglia di preghiera per ricordare Giuseppe Grieco è stata organizzata per la sera del 16 agosto, a partire dalle ore 19, nella parrocchia Sant’Agostino a Vico Equense.