Il Genoa ferma l’Inter sul 2-2 nella prima giornata di campionato, grazie a un gol in extremis di Junior Messias. I nerazzurri, nonostante una brillante prestazione di Marcus Thuram, devono accontentarsi di un solo punto, tornando da Marassi senza la vittoria.
Il racconto della partita
La sfida si apre con un’Inter determinata a controllare il gioco, che sfiora il vantaggio già al 7′ con un rasoterra di Thuram, neutralizzato da Gollini. I nerazzurri continuano a premere, ma il Genoa risponde al 18′ con un’azione pericolosa orchestrata da Badelj e Vitinha.
Due minuti dopo, il Genoa trova il vantaggio: su una punizione dalla trequarti di Martin, Bani colpisce di testa, Sommer respinge malamente e Vogliacco è rapido a ribadire in rete, segnando il primo gol della Serie A 2024/2025.
L’Inter reagisce con fatica, ma trova il pareggio al 30′, grazie a un preciso colpo di testa di Thuram su assist di Barella. Gli uomini di Inzaghi continuano a spingere e sfiorano il raddoppio, ma il Var annulla un rigore inizialmente concesso per un presunto fallo su Thuram.
Il secondo tempo e il finale thrilling
Nella ripresa, il Genoa inizia con aggressività ma senza riuscire a sfruttare le disattenzioni della difesa nerazzurra. Al 37′, l’Inter sembra aver chiuso i giochi con il secondo gol di Thuram, convalidato dal Var nonostante un iniziale dubbio fuorigioco.
Ma la partita riserva un finale al cardiopalma: al quinto minuto di recupero, Bisseck tocca con la mano in area, portando l’arbitro a concedere un rigore al Genoa. Messias si fa parare il tiro, ma è lesto a ribadire in rete, regalando al Genoa un insperato pareggio.
L’Inter recrimina per i punti sfuggiti, mentre il Genoa festeggia un risultato che dà morale in vista delle prossime sfide. Per Inzaghi e i suoi uomini, c’è ancora molto da lavorare per confermare il titolo di campioni d’Italia.