Vai al contenuto

Yatch dei vip contro lo scoglio, tragico naufragio: tutto distrutto

Pubblicato: 17/08/2024 18:27

Quella che doveva essere una piacevole giornata di mare si è trasformata in un incubo per la famiglia Magli e i loro amici, durante una vacanza in Corsica. Monica Magli, erede della famosa dinastia di calzature, e suo marito Alberto Zucchini Affronti si trovavano a bordo del loro yacht di 27 metri, il ‘Manta’, insieme ad altre nove persone, quando l’imbarcazione ha urtato uno scoglio non segnalato dal Gps, al largo della punta di Senetosa, nella parte sud dell’isola francese.
Leggi anche: Incendio a bordo di uno yacht al largo di Ostia: undici persone tratte in salvo

L’incidente è avvenuto giovedì mattina presto, intorno alle 6:30. Nonostante il comandante abbia prontamente tentato di evitare l’impatto, l’urto è stato inevitabile e molto violento. In pochi minuti, lo yacht ha iniziato a imbarcare acqua, gettando nel panico tutti i presenti. Mentre i pavimenti si allagavano rapidamente, gli occupanti, compresi i figli della coppia e i loro amici, hanno afferrato i salvagenti e cercato di mettersi in salvo.
Leggi anche:

Le tre persone dell’equipaggio, insieme ai passeggeri, sono riuscite a lanciare le zattere di salvataggio e a salire a bordo, attendendo con ansia l’arrivo dei soccorsi. Nel frattempo, lo yacht continuava ad affondare. Una barca a vela è stata la prima a tentare di avvicinarsi, ma ha incontrato difficoltà a causa degli scogli, senza poter offrire assistenza.

Solo l’arrivo di un catamarano, guidato da un esperto skipper, ha permesso di avvicinarsi sufficientemente per mettere in salvo tutti i naufraghi. L’operazione di salvataggio è stata coordinata dall’associazione Sauveteurs en Mer, che ha anche offerto ospitalità e abiti asciutti ai naufraghi. Fortunatamente, tutti sono rimasti illesi, a eccezione di Alberto Zucchini, che ha riportato una frattura a un dito del piede.

Purtroppo, lo yacht non ha avuto la stessa fortuna: secondo i rilievi effettuati dai sommozzatori, l’imbarcazione sembra essersi letteralmente spezzata in due a seguito dell’impatto con lo scoglio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 17/08/2024 18:28

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure