Un viaggio di piacere si è trasformato in tragedia per Nicola Lorio, un ragazzo di 19 anni originario di Casal di Principe, in provincia di Caserta. Nicola ha perso la vita ieri in Albania, a seguito di un incidente avvenuto al largo di Velipoja, una rinomata località balneare situata vicino a Scutari, nel nord del paese. Il giovane si trovava in vacanza con amici, ma quella che doveva essere una giornata di divertimento in mare si è conclusa nel peggiore dei modi.
Secondo quanto riferito dalla polizia locale, l’incidente è avvenuto a circa un miglio dalla costa. Nicola Lorio stava guidando una moto d’acqua quando, durante alcune manovre pericolose, si è scontrato violentemente con la moto d’acqua di un suo amico, Salvatore Di Tella, 20 anni, anch’egli italiano. L’impatto è stato devastante, causando gravi ferite a entrambi i giovani.
Subito dopo l’incidente, i soccorsi sono intervenuti per trasportare i due ragazzi all’ospedale di Scutari. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, Nicola Lorio è deceduto durante la notte a causa delle gravi lesioni riportate. Salvatore Di Tella, pur essendo rimasto ferito, è sopravvissuto, ma le sue condizioni e le dinamiche dell’incidente lo hanno portato a essere arrestato dalla polizia albanese con l’accusa di omicidio colposo.
La notizia della morte di Nicola ha gettato nello sconforto la comunità di Casal di Principe, dove il giovane era molto conosciuto e amato. Familiari, amici e conoscenti sono rimasti sconvolti dall’accaduto, incapaci di accettare la perdita di un ragazzo così giovane e pieno di vita.
Le autorità albanesi stanno continuando a indagare sull’incidente per chiarire meglio le circostanze che hanno portato alla collisione tra le due moto d’acqua. Al momento, la polizia sta valutando se vi siano state negligenze o comportamenti imprudenti che abbiano contribuito alla tragedia.
Nel frattempo, il caso di Salvatore Di Tella rimane nelle mani della giustizia albanese, con l’accusa di omicidio colposo che potrebbe avere pesanti conseguenze legali per il giovane. La sua famiglia e quella di Nicola si trovano ora a dover affrontare un dolore immenso, in un momento che avrebbe dovuto essere di spensieratezza e felicità.