Questa mattina, 20 agosto 2024, un grave incidente stradale in Kenya ha provocato la morte di almeno 13 persone e il ferimento di altre 55. L’incidente è avvenuto sulla strada statale che collega le città di Nakuru e Kakamega, nel nord del Paese. Un autobus di linea, partito dalla città costiera di Mombasa, è stato coinvolto in uno scontro frontale con un’automobile e successivamente è finito fuori strada, precipitando in un fossato.
Leggi anche: Si schianta sul guard rail, decapitato nell’impatto. E c’è un particolare sull’auto…
Secondo le testimonianze raccolte dai sopravvissuti, sembra che l’autobus abbia avuto problemi ai freni, il che potrebbe aver contribuito alla perdita di controllo del mezzo e al conseguente incidente. L’impatto è stato devastante e ha causato un alto numero di vittime e feriti.
Le squadre di soccorso, tra cui la Croce Rossa del Kenya, sono arrivate rapidamente sul posto per prestare assistenza alle persone coinvolte. I feriti, di cui 36 in gravi condizioni, sono stati trasportati negli ospedali della zona per ricevere le cure necessarie.
L’incidente ha scosso profondamente la comunità locale e ha sollevato nuovamente preoccupazioni sulla sicurezza stradale nel Paese. Le autorità stanno attualmente indagando sulle cause dell’incidente per determinare se i problemi meccanici segnalati dai sopravvissuti siano effettivamente stati la causa principale della tragedia.