Tragedia a Kadapa, in India, nella regione dell’Andhra Pradesh. Un bambino di 11 anni, Tanvir, è morto folgorato mentre tornava a casa in bicicletta. L’incidente è avvenuto ieri pomeriggio, quando Tanvir e il suo amico Aadam, anche lui di 11 anni, stavano rientrando dopo la scuola. I due ragazzi, pedalando per strada, hanno accidentalmente toccato un filo elettrico che pendeva da un palo. La scarica elettrica li ha fatti cadere a terra, lasciando Tanvir senza vita e Aadam in gravi condizioni.
Leggi anche: Rieti, Lorenzo Colasanti è morto: il 23enne era scomparso da cinque giorni
Tanvir è morto sul colpo
Le immagini delle telecamere di sorveglianza hanno catturato il drammatico momento. Subito dopo l’incidente, i passanti si sono precipitati a rimuovere il cavo e a prestare i primi soccorsi ai due ragazzi. Purtroppo, per Tanvir non c’è stato nulla da fare. Aadam è stato trasportato d’urgenza in ospedale, dove i medici stanno cercando di salvarlo.
L’intera comunità di Kadapa è sotto shock. I residenti accusano il Dipartimento dell’energia elettrica di negligenza per non aver garantito la sicurezza dei cavi, esposti al pericolo. La polizia ha già avviato un’indagine, e le prime informazioni suggeriscono che un cavo di una parabola televisiva si sia intrecciato con un cavo elettrico sotto tensione, causando la tragedia.
Il deputato di Kadapa, Madhavi Reddy, ha espresso il suo dolore per la perdita e ha promesso alla famiglia di Tanvir il supporto del governo, assicurando che riceveranno aiuti e un risarcimento per la tragedia che li ha colpiti.
Il video dalle telecamere di sorveglianza (contenuto sensibile)
Trigger warning:
— Surya Reddy (@jsuryareddy) August 21, 2024
Tragic, an 11-yr old boy died, and another boy (10) in critical, after being #electrocuted, when they caught between hanging Broadband wires, which touch the Live Electricity wire in #Kadapa, #AndhraPradesh.
A web of cable TV and #BroadbandWires strung between… pic.twitter.com/W0eqPhwmhf