Vai al contenuto

Monte Rosa, due persone cadono con il parapendio

Pubblicato: 22/08/2024 17:13

Un tragico incidente si è verificato ieri pomeriggio sul versante svizzero del massiccio del Monte Rosa, dove due persone hanno perso la vita durante un volo in parapendio. Le vittime si trovavano sulla cima del Breithorn, a 4.165 metri di altitudine, con l’intento di effettuare un volo in parapendio biposto.

Secondo quanto riferito dalla polizia del Canton Vallese, l’incidente è avvenuto intorno alle 15, quando i due hanno incontrato delle difficoltà durante la fase di decollo. Per ragioni ancora da chiarire, il parapendio è precipitato, facendo cadere i due sfortunati per diverse centinaia di metri lungo la parete Nord della montagna.

I soccorsi sono stati attivati immediatamente dopo l’allarme lanciato da alcuni testimoni presenti sul luogo. I soccorritori di Air Zermatt, intervenuti sul posto, hanno purtroppo trovato i corpi senza vita dei due parapendisti.

Le autorità svizzere hanno avviato le procedure per l’identificazione formale delle vittime, mentre la magistratura ha aperto un’indagine congiunta con la polizia cantonale per fare luce sulle cause dell’incidente.

La notizia ha scosso profondamente la comunità alpinistica e gli appassionati di parapendio, mentre continuano gli accertamenti per comprendere cosa abbia portato a questa drammatica tragedia sul Monte Rosa.

Continua a leggere su TheSocialPost.it