È stata ritrovata la Peugeot 208 bianca coinvolta nell’incidente mortale che, nella notte tra il 18 e il 19 agosto, ha causato la morte di Alexander Reyes a Pioltello, nel quartiere Satellite. Un residente della zona aveva ripreso con il cellulare la scena in cui l’auto, dopo aver investito il 27enne, ha brevemente illuminato il suo corpo con i fanali prima di allontanarsi. Ora il veicolo è sotto esame da parte dei carabinieri della Compagnia locale e del Comando provinciale di Milano, che avvieranno gli accertamenti tecnici per ricostruire l’accaduto.
Leggi anche: Viareggio, morto a 2 mesi in culla: il neonato era positivo alla cocaina
Tutto sull’incidente
L’incidente è avvenuto intorno alle 2 del mattino del 19 agosto, mentre Reyes, di origine peruviana, si trovava in via Cilea insieme alla sua compagna, una donna di 34 anni. Grazie al video ripreso dal residente, è stato possibile identificare l’auto coinvolta come una Peugeot 208 bianca, modello vecchio. L’auto, viaggiando ad alta velocità, ha colpito Reyes, lasciando la sua compagna illesa. Dopo l’impatto, l’automobilista si è fermato momentaneamente, illuminando il corpo di Reyes con i fari, prima di fuggire. La chiamata ai soccorsi è stata effettuata dalla 34enne, poiché il conducente si era già dileguato. Reyes è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Niguarda di Milano, ma purtroppo è deceduto dopo due giorni di ricovero. La procura, nella persona della pm Barbara Benzi, ha disposto l’autopsia per chiarire ulteriormente le cause della morte.
L’indagine, condotta dai carabinieri, rimane aperta a diverse ipotesi. Sebbene si possa trattare di un tragico incidente, non è escluso che l’automobilista avesse intenzione di colpire Reyes deliberatamente, considerando che si è fermato brevemente per controllare le condizioni del giovane prima di allontanarsi. Il ritrovamento della Peugeot, parcheggiata in una strada di Pioltello, potrebbe portare a nuove importanti informazioni. Gli investigatori procederanno ora con i controlli tecnici sul veicolo e cercheranno di rintracciare il proprietario dell’auto per determinare se fosse lui alla guida al momento dell’incidente o se il veicolo fosse nelle mani di qualcun altro. Le indagini sono in corso per fare piena luce su quanto accaduto.