Bruno Gallerani, l’anziano di 84 anni scomparso lo scorso luglio da Borgo Panigale, è stato trovato morto nella mattina di giovedì. Il corpo è stato scoperto in un campo a Zola Predosa, lungo via Mincio, da un passante che, notando il cadavere già in avanzato stato di decomposizione, ha immediatamente chiamato i soccorsi. Gallerani, affetto da demenza senile, era sparito senza lasciare traccia la sera del 14 luglio, dopo essere uscito di casa e non aver più fatto ritorno.
Leggi anche: Viareggio, morto a 2 mesi in culla: il neonato era positivo alla cocaina
Ritrovato Bruno Gallerani dopo la tragica scomparsa
Dopo la denuncia di scomparsa presentata dal figlio, erano iniziate le ricerche che hanno coinvolto non solo le forze dell’ordine, ma anche la comunità, con appelli diffusi sui social media nella speranza di ritrovare l’anziano. Le ricerche, concentrate inizialmente nei dintorni dell’abitazione di Gallerani, si erano poi estese ad altre aree vicine. Purtroppo, queste operazioni si sono concluse con il ritrovamento del corpo senza vita in un campo di campagna.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e i carabinieri, che hanno proceduto all’identificazione del cadavere. La salma è stata poi affidata all’autorità giudiziaria, che procederà con ulteriori accertamenti per stabilire le cause esatte della morte.
Il tragico epilogo ha colpito profondamente la comunità di Borgo Panigale e i familiari di Bruno Gallerani, che da oltre un mese speravano in un esito diverso. Nonostante l’età avanzata e le problematiche di salute, l’uomo era conosciuto e apprezzato nel suo quartiere, e la sua scomparsa aveva generato grande apprensione. Le circostanze in cui è stato ritrovato il corpo sollevano ancora molte domande, che si spera possano trovare risposta nelle indagini che seguiranno.