Dopo un periodo di intensi riflettori mediatici dovuti alle presunte attenzioni della magistratura, Arianna Meloni ha reso pubblica la fine della sua relazione con Francesco Lollobrigida. In una conversazione telefonica, ha confermato la separazione, spiegando: “Sì, è vero, non stiamo più insieme da un po’”.
Leggi anche: Giorgia Meloni scomparsa nel nulla: il mistero, quattro ipotesi e una domanda
Nonostante la separazione, ha espresso profonda stima e affetto per Lollobrigida, sottolineando quanto sia una persona capace e dedita al lavoro: «Per Lollo mi butterei nel Tevere, come si dice a Roma. Ci vogliamo bene, so quanto vale, conosco di che pasta politica sia fatto. È uno in grado di lavorare 500 ore al giorno. È una persona solida, onesta e con una grande preparazione». Ha anche assicurato che, nonostante la fine del loro rapporto sentimentale, il loro progetto politico continua senza intoppi: «Il nostro progetto politico va avanti, i nostri rapporti personali sono ancora solidi, poi l’amore è un’altra cosa. L’affetto e la stima rimangono intatti. Per ora è così. E visto che sono affari nostri e ci sono tante persone che amiamo in mezzo, la finirei qui con la curiosità morbosa».
Arianna e Francesco si conoscono da molti anni, avendo condiviso una lunga militanza nella destra post-fascista. La loro storia d’amore iniziò nel 1995, durante un evento di Alleanza Nazionale a Roma. Lollobrigida, attualmente ministro dell’Agricoltura, e Arianna hanno vissuto insieme quasi due decenni di vita comune, durante i quali sono nate le loro figlie, Rachele e Vittoria. In un’intervista rilasciata nel novembre 2022, Arianna aveva parlato della sua vita familiare, descrivendo la complessità di bilanciare il ruolo di madre e il suo impegno politico: «Mi sento come nel mezzo del triangolo delle Bermude: passo dal croccantino per il gatto alla Finanziaria, con una puntatina sulla Sanità. E ho anche due figlie adolescenti di 14 e 12 anni che cerco di seguire il più possibile».
Durante il colloquio, Arianna ha smentito con fermezza le voci su un presunto legame con Stefano De Martino, affermando: «Peccato che io manco lo conosca De Martino, e se lo conoscessi comunque gli avrei al massimo proposto di presentare un panel a una kermesse di FdI». Riguardo al passaggio di Fratelli d’Italia al governo, ha descritto la sfida come una camminata su un ponte tibetano, elogiando il lavoro straordinario svolto da sua sorella e da Lollobrigida. Guardando al futuro, ha affermato con determinazione che continuerà a militare in Fratelli d’Italia anche dopo il suo cinquantesimo compleanno.