Acquasanta Terme (Ascoli Piceno) – Tragedia ad Acquasanta Terme dove un bambino di quattro anni, Davide Marcozzi, è morto questa mattina in un tragico incidente domestico. L’allarme è stato lanciato alle 10.20 con una chiamata al numero d’emergenza, ma nonostante i tempestivi soccorsi, per il piccolo non c’è stato nulla da fare.
L’intervento dei soccorsi
Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 della Potes, un’ambulanza dall’ospedale Mazzoni e un’eliambulanza. Per oltre due ore, i medici hanno tentato disperatamente di rianimare il bambino, ma ogni tentativo si è rivelato inutile: il piccolo è deceduto poco dopo.
Le dinamiche dell’incidente
Secondo le prime ricostruzioni, il bambino si trovava in un locale con il padre, che era distante pochi metri. Mentre giocava, avrebbe accidentalmente tirato giù da uno scaffale un fusto contenente materiale ferroso, che gli è caduto addosso, sfondandogli il torace. L’impatto si è rivelato fatale.
Indagini in corso
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e il magistrato di turno per eseguire i primi accertamenti e comprendere con esattezza le circostanze della tragedia. Le autorità stanno cercando di chiarire se ci siano responsabilità da attribuire o se si sia trattato di un tragico incidente.
L’intera comunità di Acquasanta Terme è sotto shock per quanto accaduto e si stringe attorno alla famiglia del piccolo, devastata da una perdita così improvvisa e dolorosa.