Vai al contenuto

Attentato a Solingen, tre morti e molti feriti gravi. Ecco l’identikit del killer

Pubblicato: 24/08/2024 12:24

Una tranquilla serata di festa si è trasformata in tragedia durante il concerto della band “Susan Koecher’s Suprafon” a Solingen, città del Nord Reno-Westfalia, dove un uomo ha attaccato la folla con un coltello, provocando la morte di tre persone e il ferimento di altre otto. Cinque dei feriti versano in condizioni critiche.
Leggi anche: Lorena Paolini uccisa a Ortona, la telefonata del marito alla sorella: “Corri ha avuto un infarto”

L’attacco è avvenuto durante le celebrazioni per il 650° anniversario della città, nel contesto di un evento dedicato alla “diversità”. Secondo quanto riferito da Lars Breitzke, uno dei presenti, l’aggressore ha iniziato a colpire le persone sotto il palco, lasciando la folla sconvolta e il terreno macchiato di sangue. Breitzke ha descritto la scena come un vero e proprio incubo, con diverse persone crollate a terra senza vita.

L’identikit

Stando alla Bild, le forze dell’ordine cercherebbero un uomo fra i 20 e i 30 anni, alto fra il 1.70 e il 1,75. Le sembianze sarebbero quelle di una persona che proverrebbe dal sud. Ha una struttura fisica sportiva, una barba corta e folta. È vestito di nero e ha un cappuccio, conclude il tabloid.

Markus Rohrl, capo della polizia di Düsseldorf, ha confermato che il movente dell’aggressione non è ancora chiaro, ma non ha escluso la pista terroristica. La polizia ha trovato diversi coltelli nella zona e sta verificando se uno di questi sia l’arma usata dall’aggressore.

Nelle prime ore del mattino è stato arrestato un ragazzo di 15 anni. Markus Caspers, procuratore capo di Düsseldorf, ha dichiarato che il giovane, fermato nell’ambito delle indagini, avrebbe avuto un contatto con l’autore dell’attacco poco prima del crimine, ma non sarebbe direttamente coinvolto nell’aggressione. Secondo le indagini, è accusato di non aver denunciato i piani del killer.

L’area è stata immediatamente sigillata e sorvolata dagli elicotteri della polizia. Nonostante alcune voci riguardanti un intervento delle forze speciali, al momento non è confermato se l’aggressore sia stato catturato. I testimoni, ancora sotto shock, descrivono l’aggressore come una persona “di aspetto arabo”, ma le informazioni restano frammentarie.

Le autorità locali stanno lavorando per confermare l’identità delle vittime e cercare di comprendere meglio le dinamiche e il movente di questo tragico evento. La piazza centrale di Solingen, epicentro dell’attacco, è rimasta sotto stretto controllo durante tutta la notte, mentre la comunità cerca di elaborare il dolore per questa terribile perdita.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 24/08/2024 22:16