Vai al contenuto

Auto si ribalta nel napoletano, muore bimba di 8 anni: in 4 in una Smart. Arrestato il padre, alla guida senza patente.

Pubblicato: 25/08/2024 08:52

Erano in quattro a bordo di una Smart Fortwo, un’auto pensata per due persone: una coppia con le loro figlie di 16 e 8 anni. Questa mattina, lungo via Domitiana, all’altezza del civico 99 a Giugliano, in provincia di Napoli, l’auto si è ribaltata, probabilmente a causa dell’eccessiva velocità.
Leggi anche: Tragedia in vacanza, Nadia muore in un incidente a 56 anni

Il bilancio dell’incidente

L’incidente ha avuto esiti drammatici. Michelle Volpe, di soli otto anni, è morta sul colpo. La sorella sedicenne, che secondo i primi rilievi si trovava nel piccolo cofano posteriore dell’auto, è stata trasportata d’urgenza all’ospedale di Pozzuoli con ferite e fratture multiple. Anche la madre, che teneva la piccola Michelle in braccio sul sedile anteriore senza cintura di sicurezza, è stata ricoverata, sebbene le sue condizioni non appaiano gravi. Il compagno della donna, F. D’A., 47 anni, che era alla guida, ha riportato solo lievi escoriazioni.

Arresto per omicidio stradale

Dopo i rilievi condotti dai carabinieri di Varcaturo e Giugliano, il 47enne è stato arrestato con l’accusa di omicidio stradale. Le indagini hanno rivelato che l’uomo non era in possesso della patente di guida e che l’automobile era priva di assicurazione.

Le condizioni della vettura e i soccorsi

I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti che si trovavano nei pressi dell’incidente. I sanitari, giunti poco dopo, hanno tentato di rianimare la piccola Michelle, purtroppo senza successo. Gli altri feriti sono stati trasportati in ospedale per le cure necessarie. La Procura di Napoli ha disposto l’autopsia sul corpo della bambina e il sequestro dell’autovettura per ulteriori accertamenti.

La coppia coinvolta

L’uomo, residente a Secondigliano, aveva una relazione stabile con la madre delle due bambine, 37 anni, che aveva avuto le figlie da una precedente relazione. La coppia non era sposata.

Non sembrano essere coinvolti altri veicoli nell’impatto; resta da chiarire la dinamica del ribaltamento, che potrebbe essere stata causata da una manovra brusca, dall’eccessiva velocità o dal sovraccarico dell’auto, omologata per soli due passeggeri. I primi soccorsi sono stati prestati da alcuni passanti, seguiti dal personale del 118. Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso per permettere i rilievi e il ripristino della carreggiata; sul posto sono intervenuti i carabinieri.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 26/08/2024 18:04