
Camilla Cecconi, una giovane di vent’anni, è tragicamente deceduta dopo essere stata investita da un’auto in via Prenestina Nuova, nel Comune di Palestrina, in provincia di Roma. L’incidente è avvenuto nella tarda mattinata di domenica 25 agosto, e ha coinvolto anche un’altra ragazza, coetanea e amica di Camilla, che fortunatamente è fuori pericolo.
Le due ragazze, entrambe catechiste, stavano attraversando la strada sulle strisce pedonali, dirette verso la chiesa, quando sono state investite da una Renault Scenic guidata da una donna di sessantasette anni. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora in fase di accertamento da parte delle autorità. L’automobilista è stata indagata per omicidio stradale, una prassi comune in casi simili per consentire il proseguimento delle indagini.
Dopo l’incidente, i passanti hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente il personale sanitario e diversi mezzi di soccorso. Camilla, gravemente ferita, è stata trasportata d’urgenza in elicottero all’ospedale San Camillo, dove è stata ricoverata in Rianimazione. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici, le sue condizioni sono peggiorate e Camilla è deceduta la sera stessa, a causa di un grave trauma cranico.
La famiglia di Camilla ha compiuto un grande gesto di altruismo autorizzando l’espianto degli organi della figlia, permettendo così che altre vite possano essere salvate grazie a questa dolorosa perdita.
La comunità di Palestrina è stata profondamente scossa dalla notizia, e si è stretta intorno alla famiglia di Camilla in questo momento di grande dolore. I funerali della giovane sono attesi nei prossimi giorni, non appena sarà rilasciato il nulla osta dalle autorità.