Laura Chiricuta, 46 anni, ha tragicamente perso la vita domenica scorsa a Lucca, nei pressi di Viareggio, dopo essere stata investita da un’auto. L’incidente è avvenuto all’incrocio tra viale Buonarroti e via Leonardo da Vinci. Alla guida del veicolo, una Dacia Sandero, c’era un giovane di 28 anni originario del Senese, che è risultato positivo all’alcol test.
La dinamica dell’incidente è attualmente sotto indagine da parte della Polizia municipale, ma secondo le prime ricostruzioni, sembra che l’automobilista non abbia rispettato il segnale di stop, travolgendo Laura Chiricuta, che si stava recando al lavoro in un bar-ristorante di Lido di Camaiore. La donna, di nazionalità romena e residente a Torre del Lago, era sposata e madre di un bambino di circa dieci anni.
Dopo l’impatto, il conducente dell’auto ha proseguito la sua corsa per qualche metro, suscitando la reazione indignata dei testimoni presenti che hanno urlato “Fermi, assassini“. Il giovane, una volta fermata la macchina, è sceso e, visibilmente sotto shock, si è allontanato brevemente dalla scena prima di essere fermato da una pattuglia della Polizia municipale. Il passeggero della Dacia è invece rimasto vicino al veicolo.
Il 28enne è stato poi portato in ospedale, dove è stato sottoposto all’alcol test, risultato positivo. Per questo motivo, tra i reati ipotizzati a suo carico ci sono l’omicidio stradale e la guida in stato di ebbrezza.
La notizia della morte di Laura ha scosso profondamente la comunità locale, dove era conosciuta e apprezzata. Mentre le indagini proseguono, il pensiero va alla famiglia della vittima, in particolare al figlio piccolo che ha perso la madre in circostanze così tragiche.