Vai al contenuto

Anita Profico ritrovata dopo la scomparsa dal Salento: “Ho rischiato di morire”

Pubblicato: 31/08/2024 13:45

Anita Monika Profico, la 40enne scomparsa dal Salento il 22 agosto, è stata finalmente ritrovata. La donna era stata vista l’ultima volta a Barbarano del Capo, un paesino in provincia di Lecce. Ora, la notizia del suo ritrovamento arriva dal Nord Italia, dove è stata rintracciata in una sua proprietà.
Leggi anche: Salento, 40enne scomparsa da 3 giorni. Sui social scrive: “Non cercatemi”. L’ombra di una fuga da violenza e maltrattamenti

Gli appelli disperati e l’indagine per violenze

Dopo la sua scomparsa, i familiari avevano lanciato disperati appelli su Facebook, chiedendo aiuto per ritrovarla. “Siamo molto preoccupati e facciamo tutto il possibile con le autorità”, scrivevano i parenti sui social, condividendo numeri di telefono e dettagli su Anita, che al momento della scomparsa aveva con sé una piccola valigia nera e una borsa Fendi con i suoi documenti.

Dopo ore di attesa e apprensione, Anita è tornata a farsi viva. Ha comunicato che sta bene e ha chiesto di essere lasciata in pace. Sembra che la sua scomparsa sia stata una fuga ben pianificata. Secondo quanto riportato da La Repubblica, Anita aveva scritto su un account social, che sembra appartenere a lei, spiegando il suo allontanamento. “Sono scappata, non cercatemi. Mio marito era un uomo violento. Ho rischiato di morire“, avrebbe scritto.

Ora le autorità dovranno approfondire la questione per verificare le accuse di violenza domestica. L’ipotesi di una fuga per scappare da un marito violento potrebbe rivelarsi più che plausibile, e le indagini proseguiranno per chiarire i dettagli di questa drammatica vicenda.

Continua a leggere su TheSocialPost.it