
Il corpo senza vita di una persona è stato recuperato dalla Guardia Costiera tra gli scogli di Ventimiglia, in una zona di mare situata di fronte a Villa Hanbury. L’allarme è stato lanciato da un escursionista che si trovava nelle vicinanze, in una zona marina protetta vicino al confine italo-francese di Ponte San Ludovico. Subito dopo la segnalazione, la Guardia Costiera e i carabinieri sono intervenuti per recuperare il cadavere, che è stato poi trasferito in porto.
Leggi anche: Cadavere tra le sterpaglie in fiamme, tre fori di proiettile. Mistero
Al momento non è stata ancora identificata la vittima, ma secondo le prime informazioni riportate dal Secolo XIX, si tratterebbe di un uomo. Il corpo presentava un piccolo taglio sulla fronte, probabilmente causato dall’urto contro gli scogli. La vittima era vestita solo parzialmente e non sono stati trovati elementi che possano facilitare l’identificazione. Gli investigatori stanno considerando la possibilità che possa trattarsi di un uomo scomparso nei giorni scorsi a Imperia, ma questa ipotesi non è stata ancora confermata.
La salma è ora a disposizione dell’autorità giudiziaria, che procederà con il riconoscimento e ulteriori indagini per chiarire le circostanze della morte.