Settimo San Pietro (CA) – Un grave incidente stradale ha coinvolto il gruppo musicale Tazenda, noto per la partecipazione al Festival di Sanremo del 1991 con Pierangelo Bertoli. Il furgone su cui viaggiavano i musicisti, diretto a Settimo San Pietro per un concerto previsto questa sera alle 21.30, si è scontrato frontalmente con un’automobile sulla strada provinciale 12.
Leggi anche: Autobrennero, scende dall’auto ma viene travolto e ucciso
Nel violento impatto, sono rimasti feriti due dei cinque componenti della band presenti nel veicolo e la donna alla guida dell’automobile. Le condizioni più gravi riguardano proprio quest’ultima, che è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Brotzu di Cagliari. I musicisti coinvolti, seppur feriti in modo più lieve, si sono recati autonomamente al pronto soccorso dello stesso ospedale per accertamenti.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri della stazione di Monserrato, supportati dai colleghi del Norm della compagnia di Quartu Sant’Elena. Il comandante della compagnia ha prontamente informato il sindaco di Settimo San Pietro dell’accaduto, per gestire il deflusso degli spettatori già in attesa del concerto, comunicando che lo spettacolo gratuito è stato annullato.
Al momento, le forze dell’ordine rassicurano che non ci sono problemi di ordine pubblico e che la situazione è sotto controllo. Restano da chiarire le dinamiche esatte dell’incidente e le condizioni dei feriti.