Momenti di terrore si sono vissuti in una scuola elementare di Domažlice, nella Repubblica ceca. Una bambina di 13 anni ha infatti impugnato un coltello iniziando a colpire i suoi compagni. Il bilancio fortunatamente è di soli due bambini feriti, che non sono però in pericolo di vita, e di un terzo bambino che è in stato di shock. La ragazzina è stata arrestata.
Leggi anche: Omicidio Verzeni, spunta il particolare shock: “Moussa ha tenuto il coltello per ricordo”
Cosa è successo in quella scuola
“Secondo le prime informazioni, una delle studentesse ha attaccato i suoi compagni di classe con un coltello. Due bambini sono rimasti feriti e i loro genitori sono già stati informati. Abbiamo arrestato la ragazza sospetta nel giro di pochi minuti”, spiega la polizia ceca su X.
Velice mě mrzí události, ke kterým došlo na ZŠ v Domažlicích. Násilí ve školním prostředí je zcela nepřijatelné. S domažlickými kolegy jsme ve spojení a jsme připraveni jim poskytnout veškerou podporu.
— Mikuláš Bek (@MikulasBek) September 3, 2024
“La violenza in un ambiente scolastico è assolutamente inaccettabile. Siamo in contatto con i nostri colleghi di Domažlice e siamo pronti a fornire loro tutto il supporto possibile”, questo invece il messaggio social del ministro dell’Istruzione Mikuláš Bek.