Vai al contenuto

Gattino gettato per strada in uno scatolone: “Ha un deficit neurologico, cerca casa”

Pubblicato: 03/09/2024 18:11

È stato lasciato in uno scatolone in fondo a una strada senza uscita di Galbiate. Ad accorgersene una signora, residente nella zona, insospettita dal rumore di un’auto, che è entrata in quella via solitamente poco trafficata e poco dopo si è allontanata ad alta velocità. L’insistente miagolio, proveniente dal cartone sull’asfalto, ha alimentato i sospetti. Avvicinandosi, ha scoperto un piccolo gatto bianco e nero, di appena due mesi, che era stato abbandonato.
Leggi anche: Torturano gattino e lo gettano dal ponte, il video ha sconvolto l’Italia: ora petizione per inasprire le pene

Il gattino è stato immediatamente portato dai veterinari di Ats Brianza, dove è stato sottoposto a un controllo. I veterinari Antonella Fiore e Francesco Pedretti hanno spiegato che il cucciolo presenta un deficit neurologico, che si manifesta con difficoltà di equilibrio e incertezze nei movimenti. “Non appena prende confidenza con l’ambiente, gioca e comincia a muoversi con maggiore sicurezza. È adatto a vivere in una casa su un solo piano, senza scale interne o dislivelli che possano rivelarsi pericolosi” spiegano i due veterinari. “Aspettiamo che qualcuno si faccia avanti per adottarlo” hanno concluso.

Questo caso segue un altro ritrovamento avvenuto nella provincia di Lecco, a Mandello del Lario, dove cinque gattini sono stati abbandonati senza cibo né acqua il giorno di Ferragosto. Anche questi cuccioli sono stati messi in salvo e sono ora in attesa di trovare una nuova casa.

Continua a leggere su TheSocialPost.it