Una doppia e terribile tragedia si è verificata a Yokohama, città che si trova a sud di Tokyo, in Giappone. Secondo quanto si apprende, una ragazza di 17 anni si è suicidata lanciandosi da un palazzo situato in una zona commerciale molto frequentata. Ma l’aspirante suicida è caduta proprio su una donna di 32 anni, che casualmente passava di lì in quel momento insieme ad un gruppo di amiche, uccidendo anche lei. Il dramma è avvenuto nella serata di sabato 31 agosto.
Leggi anche: Papà e i tre figli piccoli trovati morti in casa: ipotesi omicidio-suicidio
La dinamica della tragedia
I soccorsi sono stati chiamati immediatamente dalle numerose persone che hanno assistito alla scena. La 17enne e la passante sono state trasportate in ospedale, dove però sono morte entrambe a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto.
Non sono ancora note le motivazioni che hanno portato la ragazza a compiere l’estremo gesto. Ma in Giappone il mese di settembre coincide con l’inizio dell’anno scolastico, periodo già tristemente noto per il picco di suicidi di giovani sotto i 18 anni. Infatti, secondo dati ufficiali, lo scorso anno 513 adolescenti si sono tolti la vita nel Paese dell’estremo oriente.
Un episodio simile si era verificato nel 2020 proprio a Yokohama, quando un altro 17enne si lanciò nel vuoto da un centro commerciale del quartiere Osaka, travolgendo e uccidendo una ragazza di 19 anni.