Vai al contenuto

Impatto tra scooter e smart, Gabriel muore a 17 anni: tra due giorni sarebbe diventato maggiorenne

Pubblicato: 03/09/2024 19:28

Fra qualche giorno avrebbe iniziato gli allenamenti con la maglia dell’Asd Ostuni, ma la sua vita si è drammaticamente interrotta nel centro di Fasano. Il mondo del calcio giovanile è il lutto per la morte di Gabriel Lanzillotti. Il 17enne era un giocatore del Taf Ceglie. Il tragico impatto in scooter, ha portato alla morte di Gabriel e al grave ferimento di un suo amico. L’incidente è avvenuto nella notte tra il 2 e il 3 settembre 2024, quando lo scooter su cui viaggiavano i due ragazzi si è scontrato con una Smart guidata da una donna di 46 anni, residente a Fasano.

Gabriel Lanzilotti, originario di Ceglie Messapica, era passeggero sullo scooter Piaggio Medley, mentre il suo amico era alla guida. Per ragioni ancora in fase di accertamento da parte dei carabinieri, lo scooter è entrato in collisione con l’auto. Dopo l’incidente, Gabriel è stato trasportato d’urgenza all’ospedale Perrino di Brindisi, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero. Il suo amico, anch’egli 17enne, è stato ricoverato in codice rosso e si trova ancora sotto osservazione presso lo stesso ospedale.
Leggi anche: Chi era Alessandra Freschet, la 15enne morta durante il suo primo volo di addestramento

La donna alla guida della Smart è in stato di choc a causa dell’incidente. Le forze dell’ordine stanno raccogliendo elementi e testimonianze per ricostruire con esattezza la dinamica dello scontro e determinare le cause precise dell’incidente.
Gabriel avrebbe compiuto 18 anni tra due giorni. “Con profonda tristezza e sgomento – si legge nel posto Facebook dell’Asd Ostuni – apprendiamo della prematura scomparsa del giovanissimo Gabriel Lanzillotti. Gabriel era prossimo al tesseramento con l’Ostuni, in accordo con il Taf Ceglie, per aggiungersi alla nostra Juniores. L’Asd Ostuni Calcio 24 si unisce al dolore della famiglia e degli amici esprimendo le più sentite condoglianze”.

Sgomento anche fra le file del Taf Ceglie: “Nessuna parola – si legge nel messaggio di cordoglio della società piò lenire il dolore della tua perdita. La tua luce continuerà a brillare per sempre nei nostri cuori”. 

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure