Bebe Vio ha aggiunto un altro straordinario successo alla sua già brillante carriera di schermitrice con la conquista della medaglia di bronzo nel fioretto categoria B alle Paralimpiadi di Parigi 2024. Dopo una combattuta gara di ripescaggio, in cui ha superato la cinese Su Kang, Bebe ha battuto la sudcoreana Eun Hye Cho con un netto 15-2. Questo rappresenta il terzo risultato individuale consecutivo nel fioretto per l’atleta azzurra, dopo le due medaglie d’oro conquistate a Rio 2016 e Tokyo 2020.
Leggi anche: Al via oggi le Paralimpiadi di Parigi 2024. Partecipa un numero record di atleti italiani: dove vederle
Bebe Vio ha iniziato a praticare scherma all’età di 5 anni e ha continuato a dedicarsi alla sua passione anche dopo una meningite fulminante che, all’età di 11 anni, le ha causato l’amputazione degli arti. Dal 2014, anno in cui ha iniziato a emergere sulla scena internazionale con il doppio oro continentale a Strasburgo, ha continuato a collezionare successi.
Alla sua prima esperienza paralimpica, due anni dopo, ha subito dimostrato il suo talento, e il 5 luglio scorso ha iniziato la stagione 2024 con una vittoria in Coppa del Mondo a Varsavia, l’ultimo impegno ufficiale prima dei Giochi Paralimpici.