Vai al contenuto

Al via oggi le Paralimpiadi di Parigi 2024. Partecipa un numero record di atleti italiani: dove vederle

Pubblicato: 28/08/2024 13:15

Con la cerimonia di apertura, partono oggi, mercoledì 28 agosto, le Paralimpiadi di Parigi 2024. Tutti gli occhi sono puntati sulla capitale francese, pronta a regalare uno spettacolo indimenticabile. Si comincia alle 20:00, ora italiana, e si potranno seguire in diretta su Rai 2 o in streaming su Rai Play.
Leggi anche: “Tamberi è un pagliaccio”, la moglie contro gli haters: “Frustrati”

Attesa alle stelle

L’attesa è alle stelle: Place de la Concorde e gli Champs-Elysée faranno da cornice a una parata che vedrà sfilare 184 delegazioni da ogni angolo del pianeta. La cerimonia, della durata di tre ore, promette emozioni forti, con esibizioni che celebrano l’inclusione, la danza, l’arte visiva e la musica. Il momento più atteso? L’accensione del braciere olimpico, il simbolo che unisce tutti gli atleti in gara.

I record italiani e i nostri portabandiera

L’Italia si presenta con 141 atleti, una squadra record che punta a fare incetta di medaglie. Portabandiera azzurri saranno Ambra Sabatini, atleta di punta nell’atletica, e Luca Mazzone, campione nel ciclismo.

Non mancherà la presenza del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, a dare ancora più lustro a un evento che è molto più di una semplice cerimonia: è il simbolo di una sfida collettiva, di un mondo che lotta per abbattere le barriere. Uno spettacolo unico, che promette di emozionare e ispirare.

L’attesa – anche social – di Bebe Vio

La più conosciuta e amata delle paratlete italiane, Bebe Vio, si è resa protagonista, da circa un mese di alcuni siparietti e altre storie che hanno preparato l’avvio della manifestazione. L’ultimo reel, pubblicato proprio oggi, giorno dell’apertura, racconta dell’ansia, dell’attesa e del viaggio.

Continua a leggere su TheSocialPost.it