Vai al contenuto

Luigi Di Maio è diventato papà: “Siamo tanto felici”

Pubblicato: 04/09/2024 17:49

Luigi Di Maio è diventato papà. Con un post su Instagram, l’ex ministro degli Esteri ha annunciato la nascita di Gabriel, il suo primo figlio, avuto con la compagna Alessia D’Alessandro. Nella foto condivisa, un tenero piedino del neonato accompagna il messaggio di gioia: “Poche ore fa è nato Gabriel. La sua mamma stupenda sta benissimo. Alessia ed io siamo tanto felici. È il figlio di un amore straordinario”.

Di Maio ha anche aggiornato la sua biografia sui social aggiungendo la dicitura “Gabriel’s father”, segno dell’entusiasmo con cui sta vivendo questo momento. Tra i numerosi auguri spiccano quelli di Gigi D’Alessio e Alessandro Cecchi Paone.

La gravidanza di Alessia D’Alessandro, nata da una famiglia italo-tedesca e residente in Germania, era già nota da tempo. Il piccolo Gabriel è infatti venuto al mondo in Germania, dove Alessia lavora da oltre 15 anni. La loro storia d’amore, nata nel 2023, è stata resa pubblica solo di recente, ma i due si conoscevano già dal 2018, quando Alessia inviò una mail a Di Maio proponendosi per una carriera in politica. Nello stesso anno si candidò per il Movimento 5 Stelle alla Camera, sfidando Franco Alfieri del Pd nel collegio di Agropoli, anche se la sfida non andò a buon fine.

Alessia D’Alessandro, classe 1990, ha alle spalle una carriera internazionale. Dopo aver studiato all’estero e lavorato per il partito di Angela Merkel, ha sviluppato competenze in vari settori, dal marketing alle risorse umane. La nascita di Gabriel segna una nuova fase per la coppia, che ora si gode la felicità di essere diventati genitori.

Continua a leggere su TheSocialPost.it