
Follia a Foggia. Una giovane di 23 anni muore in sala operatoria per una complicazione e agli Ospedali Riuniti si scatena una rissa gigantesca. Da quanto si apprende, il personale sanitario è stato picchiato dai parenti della ragazza, dopo che i medici avevano comunicato loro la notizia del decesso. La vittima era originaria di Cerignola.
Leggi anche: Cloro, incidente in piscina: 16 bambini in ospedale
La ricostruzione dei fatti
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbero state una cinquantina le persone riuscite ad entrare nel reparto. Mentre una ventina di loro avrebbe aggredito fisicamente il personale sanitario dell’ospedale. Un chirurgo è stato colpito con diversi pugni in viso, riportando ferite e contusioni, mentre una dottoressa ha riportato la frattura di una mano.

Altri membri del personale medico sono riusciti a barricarsi in una stanza e ad avvertire le forze dell’ordine. Poco dopo la polizia è giunta sul posto, riuscendo a riportare l’ordine non senza fatica. Ora sono in corso le indagini per identificare gli autori della violenta aggressione. La ragazza era rimasta coinvolta in un incidente stradale nelle scorse settimane e ieri doveva essere sottoposta a un intervento chirurgico che però non è andato secondo le speranze dei suoi parenti.