Vai al contenuto

Scherma: Olga Kharlan dice sì a Luigi Samele. La proposta durante il viaggio da sogno

Pubblicato: 05/09/2024 16:53

Olga Kharlan ha detto sì: la schermitrice ucraina – sei volte medaglia olimpica nella sciabola – sposerà il plurimedagliato a cinque cerchi Luigi Samele, con l’azzurro che ha fatto la proposta durante la loro vacanza in California. Olga Kharlan ha annunciato il suo fidanzamento con Samele attraverso un post in cui ha scritto “Inaspettatamente ho detto sì”, accompagnato da un selfie che mostra l’anello di fidanzamento.
Leggi anche: Olimpiadi, Luigi Samele conquista il bronzo nella sciabola

Samele, originario di Foggia, ha vinto più di 20 medaglie internazionali, tra cui spiccano l’argento nella sciabola individuale a Tokyo 2020 e il bronzo a Parigi 2024, oltre ai risultati di Londra 2012 e altre competizioni di prestigio. Kharlan, invece, ha un palmarès ancora più impressionante, con oltre 40 podi internazionali, tra cui l’oro a squadre a Pechino 2008, il bronzo individuale a Londra 2012 e Parigi 2024, e diversi podi ai Giochi Olimpici di Rio 2016. I due atleti, quindi, non sono solo legati dal loro amore, ma anche da carriere eccezionali nel mondo della scherma.

I due, che si erano conosciuti sulle pedane ma si sono avvicinati ancora di più quando Olga si è trasferita a Bologna dopo lo scoppio del conflitto in Ucraina, con Luigi che ha raggiunto lei e la sorella a Budapest, guidando poi in macchina fino all’Emilia Romagna. “L’amore per Olga – raccontò Samele – è alla base del mio cambiamento nella scherma: un conto è essere innamorati ed un altro averla a fianco e poter capire, ad esempio, la sua etica del lavoro. Non molla mai e lo fa sempre con il sorriso sulle labbra“.

Continua a leggere su TheSocialPost.it