Katia Follesa e Angelo Pisani, il noto duo comico italiano, hanno confermato ufficialmente la loro separazione con un video sui social. “Ci siamo separati, non stiamo più insieme,” hanno annunciato sorridendo, evidenziando però che tra loro esiste ancora un rapporto di ottima intesa, tanto da condividere il palco a teatro. I rumor sulla fine della loro relazione circolavano già dalla scorsa primavera, quando erano emerse indiscrezioni su una possibile rottura, parzialmente smentite dai due. “È un terreno delicato, non parlo,” aveva detto allora Katia Follesa.
L’annuncio sui social
Nel video pubblicato sui loro profili social, Katia Follesa e Angelo Pisani appaiono sereni e sorridenti mentre aggiornano i loro follower sulla loro situazione sentimentale. “Siamo felicemente separati,” afferma lei. “Sì, ma da due anni fa,” sottolinea lui. “Un anno e mezzo,” lo corregge l’attrice, aggiungendo: “Non l’abbiamo detto prima per un semplice motivo: non fregava niente a nessuno. Però, siccome ne abbiamo sentite un po’ di tutti i colori, un po’ di congetture qua e là, abbiamo detto: ‘Ma facciamo che lo diciamo noi?'”. A corredo del video, Katia scrive: “Non sempre la separazione è sinonimo di rottura, nel nostro caso è stata un’occasione per poterci autorizzare a essere quello che siamo, percorrendo due strade diverse. Non c’è una cosa giusta o sbagliata. Ci siamo noi. Due persone, due anime, due soggetti liberi di essere quello che sono, felici! E noi ora lo siamo!”.
Il gossip di primavera
Già in primavera, durante un’intervista al Corriere della Sera, l’attrice aveva lasciato intendere che qualcosa era cambiato nella loro relazione. “C’è chi ha le stanze separate e noi abbiamo le case separate. Nel senso che da qualche tempo abbiamo un altro appartamento che viviamo come un posto in cui o uno o l’altro può andare, quando ne ha bisogno,” aveva spiegato. Tuttavia, aveva poi chiarito: “Non stiamo vivendo la fine di una storia, ma una sua mutazione. Ne abbiamo parlato anche con nostra figlia, Agata, spiegandole che non sarebbe venuta meno la nostra quotidianità, ma si sarebbe aggiunta questa dimensione”. Nonostante fossero insieme a teatro con lo spettacolo “Ti posso spiegare”, era evidente che a livello sentimentale tra loro qualcosa fosse cambiato.
La storia d’amore di Katia Follesa e Angelo Pisani
Katia Follesa e Angelo Pisani hanno condiviso 25 anni di vita insieme prima di separare le loro strade dal punto di vista sentimentale. In coppia dal 2006, nel 2010 hanno avuto una figlia, Agata. Entrambi comici cresciuti nel vivaio di Zelig, lui con i “Pali e Dispari”, lei nel duo “Katia e Valeria”, sono stati protagonisti di sit-com, show teatrali, commedie e serie TV. Hanno anche pubblicato un libro insieme, “Diciamoci tutto (al massimo ci lasciamo)”, dove raccontano la loro vita familiare. In un momento toccante sul palco dello spettacolo “Finché social non ci separi”, Angelo Pisani aveva chiesto a Katia Follesa di sposarlo, inginocchiandosi ai suoi piedi con un anello, ma le nozze non sono mai arrivate. “Non è cosa,” aveva commentato lei durante un’intervista a “Verissimo”.
Nonostante la fine della loro storia d’amore, Katia Follesa e Angelo Pisani hanno dimostrato di poter mantenere un rapporto di rispetto e collaborazione, continuando a lavorare insieme e a crescere la loro figlia con serenità.