Vai al contenuto

Cadavere sui binari, linea ferroviaria bloccata

Pubblicato: 07/09/2024 11:03

Questa mattina, alle ore 8, il cadavere di una persona è stato notato sui binari ferroviari vicino alla stazione di Castellanza (Varese), in prossimità di via Morelli. A lanciare l’allarme è stato il macchinista di un treno in transito, che ha immediatamente fermato la corsa dopo aver avvistato il corpo.

Sul luogo del ritrovamento sono intervenuti i vigili del fuoco, i mezzi di soccorso del 118 e gli agenti della Polfer. L’area è stata subito messa in sicurezza per consentire le indagini.

Secondo le prime ricostruzioni, la persona deceduta sarebbe stata investita da un altro convoglio in transito, ma non è ancora chiaro quando si sia verificato l’incidente, probabilmente durante la notte. Al momento, gli investigatori stanno cercando di capire se si tratti di un tragico incidente o di un gesto volontario.

La linea ferroviaria che collega Novara e Malpensa è attualmente bloccata per permettere le operazioni di accertamento da parte delle forze dell’ordine. A partire dalle 8.30, Trenord ha istituito un servizio di bus sostitutivi per coprire la tratta tra Busto Arsizio Nord e Saronno, mentre i treni subiranno variazioni di orario e cancellazioni fino alla riapertura della linea.

Continua a leggere su TheSocialPost.it