Vai al contenuto

Allerta meteo su tre regioni per martedì 10 settembre: ecco dove

Pubblicato: 09/09/2024 19:56

Domani, martedì 10 settembre, in Italia persiste una certa instabilità meteo, sebbene il maltempo stia lentamente attenuandosi. La Protezione Civile ha emesso un’allerta meteo gialla per rischio temporali e rischio idrogeologico su tre regioni del sud: Puglia, Calabria e Sicilia.
Leggi anche: Meteo, torna il caldo per 24-36 ore: da giovedì temperature in calo di 15 gradi

Allerta meteo gialla per rischio temporali e idrogeologico:

  • Calabria: Versante tirrenico centro-meridionale e meridionale
  • Puglia: Basso Ofanto, Basso Fortore, Gargano e Tremiti, Tavoliere (bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle), Bacini del Lato e del Lenne, Puglia centrale adriatica, Salento, Puglia centrale bradanica, Sub-Appennino Dauno
  • Sicilia: Nord-orientale, versante tirrenico e isole Eolie, centro-settentrionale, versante tirrenico

Previsioni meteo per domani:

  • Nord Italia: Brevi rovesci e isolati temporali nel pomeriggio sui settori alpini e in parte del Veneto. Tempo sereno sul resto delle regioni.
  • Centro Italia: Residui di piogge al mattino sulle coste adriatiche, con miglioramenti e ampi rasserenamenti nel corso della giornata. Possibili temporali locali nell’interno nel pomeriggio.
  • Sud Italia: Nuvolosità in aumento durante il giorno, con rovesci sparsi e locali temporali sulle aree adriatiche di Molise e Puglia e sulle zone tirreniche di Calabria e Sicilia. Le piogge potrebbero persistere anche in serata.

Previsioni per il 10 settembre

Le previsioni meteo per domani 10 settembre indicano al nord brevi rovesci e isolati temporali nel pomeriggio sui settori alpini, in sconfinamento sul Veneto, ma tempo sereno sul resto delle regioni. Al Centro piogge residue al primo mattino su coste adriatiche ma in rapido miglioramento e con ampi rasserenamenti, a parte qualche locale temporale nell’interno al pomeriggio. Al sud invece nuvolosità in rapido aumento nel corso del giorno con rovesci sparsi e locali temporali sulle aree adriatiche di Molise e Puglia e lungo quelle tirreniche di Calabria e Sicilia dove le piogge insisteranno anche in serata.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/09/2024 10:18