Un volo Ryanair diretto a Ibiza è stato dirottato domenica 8 settembre a Tolosa, in Francia, a causa di un passeggero britannico che, ubriaco, ha aggredito l’equipaggio e altri viaggiatori. Secondo quanto riportato da The Sun, l’uomo aveva trascorso la prima ora di volo bevendo vodka liscia. La situazione è degenerata quando ha iniziato a discutere con un membro dell’equipaggio, per poi colpirlo in viso. Successivamente, ha aggredito verbalmente e fisicamente un altro assistente di volo e sputato su una turista, urlando insulti.
Leggi anche: Passeggero fuma in volo, aereo costretto ad atterraggio di emergenza
Nonostante l’avvertimento che il pilota avrebbe potuto atterrare d’emergenza se non si fosse calmato, il passeggero ha continuato a comportarsi in modo aggressivo. L’aereo è stato quindi costretto a fermarsi a Tolosa, dove l’uomo è stato arrestato dalla polizia francese che era stata avvisata in anticipo. Anche la moglie dell’uomo, che si trovava in stato di ebbrezza e si comportava in maniera scomposta, è stata trattenuta.
Comportamenti violenti in volo, spesso legati all’abuso di alcol, sono puniti con sanzioni severe, tra cui multe e fino a due anni di reclusione.