Vai al contenuto

Elba, precipitano in un dirupo con lo scooter: morti due architetti tedeschi

Pubblicato: 09/09/2024 22:29

Due architetti tedeschi, Dieter Allers e Heinz Gottberg, rispettivamente di 83 e 85 anni, sono tragicamente morti dopo essere caduti in un dirupo vicino alla loro abitazione a Capoliveri, sull’Isola d’Elba. La coppia, che aveva scelto l’isola toscana come rifugio per la loro pensione, era molto conosciuta e amata nella comunità locale.
Leggi anche: Usa, chiusa per tre ore in auto a 52 gradi: morta bimba di 4 anni

La scoperta dei corpi

La scoperta dei corpi è avvenuta domenica 1 settembre, quando il figlio adottivo, non trovandoli in casa al suo arrivo, ha dato l’allarme. Dopo ore di ricerca, i corpi dei due uomini sono stati rinvenuti in fondo a una scarpata, insieme al loro scooter. Nonostante l’intervento della Pubblica Assistenza di Capoliveri, dell’ambulanza da Portoferraio, dei vigili del fuoco e dei carabinieri, per i due anziani non c’era più nulla da fare.

Secondo una prima ricostruzione, Allers e Gottberg erano usciti nel primo pomeriggio per una breve passeggiata in scooter, come facevano spesso. Pochi metri dopo essere partiti, il veicolo sarebbe finito fuori strada, precipitando nel dirupo. Lo scooter è stato ritrovato sulla scarpata, e potrebbe aver schiacciato i due durante la caduta. Tra le possibili cause dell’incidente, le forze dell’ordine ipotizzano una manovra sbagliata, una perdita di equilibrio o forse un malore del conducente.

La coppia era molto legata a Capoliveri, che frequentava da molti anni, e dove aveva costruito legami stretti con la comunità. Il loro amore per l’Isola d’Elba era stato celebrato l’anno scorso con la pubblicazione di un libro, “Ritratti elbani”, scritto da Allers, che raccoglieva storie e personaggi dell’isola negli anni Sessanta. La loro tragica scomparsa ha lasciato un vuoto profondo nella comunità che li aveva accolti come parte della propria famiglia.

Continua a leggere su TheSocialPost.it