Sugli ostaggi ancora nelle mani di Hamas dall’attacco del 7 ottobre, è arrivato in queste ore l’ultimatum dell’organizzazione palestinese a Benjamin Netanyahu. Hamas ha infatti avvertito che i prigionieri “non vedranno la luce del sole” se il primo ministro israeliano non accetterà l’accordo di cessate il fuoco proposto dalla Casa Bianca. A riportare la notizia è stata l’agenzia Adnkronos.
Leggi anche: Omicidio Vitalina Balani, c’è la svolta: una nuova perizia potrebbe spostare l’orario della morte
“Se Netanyahu non sarà messo sotto pressione e costretto a rispettare quanto concordato, i prigionieri dell’occupazione non vedranno la luce del sole”, ha detto Izzat al-Rishq, un alto funzionario della fazione palestinese, che ha insistito sul fatto che “tutti sanno che sono Netanyahu e il suo governo nazista ad impedire un accordo”.
L’esponente di Hamas, citato dal giornale Falastin, ha quindi insistito sul fatto che le richieste del gruppo per una “cessazione permanente dell’aggressione” e un “ritiro totale” dell’esercito israeliano da Gaza “sono chiare”. “Noi mettiamo in guardia dal considerare le nuove condizioni di Netanyahu, dato che si ritornerebbe al punto di partenza”, ha aggiunto.