“Ho bisogno di stare accanto a mia moglie che amo”, ha tuonato Gennaro Sangiuliano dopo l’esplosione dello scandalo a luci rosse, con protagonista Maria Rosaria Boccia, che gli è costato le dimissioni dal ruolo di ministro della Cultura. E, in effetti, il giornalista starebbe cercando in tutti i modi di recuperare il rapporto con la consorte Federica Corsini che sembrava irrimediabilmente compromesso.
Leggi anche: Caso Sangiuliano-Boccia, Paolo Mieli: “Lei è una pompeiana esperta”
Secondo quanto racconta il Corriere della Sera, un paio di settimane fa la coppia dei Sangiuliano è andata nel santuario francescano di Greccio, in provincia di Rieti. Si sarebbe trattato di una visita privata, durata circa due ore, allo scopo di pregare davanti alla Grotta della Natività. Una sorta di “ritiro spirituale” per recuperare il matrimonio, commenta il quotidiano milanese.
Tutti i retroscena della gita al santuario francescano
La gita al santuario sarebbe avvenuta dopo Ferragosto, quando la “relazione affettiva” con Maria Rosaria Boccia era già finita e Gennaro Sangiuliano stava già tentando di recuperare il rapporto con la moglie Federica Corsini. Qualche giorno dopo, il 28 agosto, i due sono stati anche visti sfilare mano nella mano al Festival di Venezia.
Secondo i bene informati, sarebbe stata proprio la moglie di Sangiuliano a imporre al marito di interrompere la collaborazione lavorativa con la Boccia, forse perché già sospettava di una loro relazione segreta. I due sono sposati dal 2018, quando lui ricopriva il ruolo di vice direttore di Rai 1. Non hanno figli. Federica Corsini è una giornalista Rai da quasi 30 anni.