Vai al contenuto
Ultim'ora

Caso Sangiuliano-Boccia, Paolo Mieli: “Lei è una pompeiana esperta”

Pubblicato: 03/09/2024 08:31
Sangiuliano Boccia Mieli pompeiana esperta


Continua a far discutere il caso politico che vede protagonisti Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia. Il ministro della Cultura del governo Meloni è accusato di aver pagato con soldi pubblici spese e spostamenti insieme alla sua presunta amante. Circostanza negata però con forza dal ministro. A rinfocolare la polemica già rovente ci pensa però Paolo Mieli. Ospite del collega Luca Telese a In Onda, il giornalista si permette di fare una battuta molto pesante sulla Boccia. E i social esplodono di nuovo.
Leggi anche: Caso Boccia, Meloni difende Sangiuliano. Ma arriva la smentita: “Pinocchio”
Leggi anche: Caso Sangiuliano, la versione di Maria Rosaria Boccia: “Non ho mai pagato nulla”

Secondo Paolo Mieli si tratta di una vicenda ormai “chiusa perché Sangiuliano ha assicurato alla presidente del Consiglio che non un soldo pubblico è stato speso per questa sua accompagnatrice. E quindi immagino che debba avere in tasca le ricevute. Gli spostamenti che sono documentati sono una decina. Alberghi e altre cose Sangiuliano le avrà pagate di tasca sua, essendo un gran signore”, aggiunge il giornalista con tono ironico.
Leggi anche: Caso Sangiuliano-Boccia, Vittorio Feltri: “Si è fatto fo***re dalla pucchiacca”

Il video della provocazione di Paolo Mieli: “Pompeiana esperta”

“È doveroso andarglielo a chiedere perché, se si scoprisse che Sangiuliano ha mentito, e che invece alcuni spostamenti sono stati pagati con soldi pubblici…io non ci credo eh, perché lì tutta l’allusione che lei sia la sua amante...il loro è un amore culturale. – affonda allora il colpo Mieli – Perché lei è di Pompei, una pompeiana esperta. E lui ha intravisto in lei le bellezze di Pompei e si è lasciato convincere”.

“Però da quello che capiamo, dalle dichiarazioni della presidente del Consiglio, non ha commesso nessuna irregolarità. Evidentemente lei si è sbagliata, non le ha mai promesso di nominarla sua consulente. Non le ha mai fatto pagare questi spostamenti con soldi che non siano suoi. E quindi immagino che questo amore culturale rimanga un amore culturale”, conclude.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 05/09/2024 08:23