Nuovo show televisivo in diretta per Vittorio Feltri. Uno dei decani del giornalismo italiano, noto per non avere peli sulla lingua quando espone le sue opinioni, entra a gamba tesa anche sul caso del momento: quello che vede protagonisti l’ormai ex ministro della Cultura, Gennaro Sangiuliano, e la sua amante Maria Rosaria Boccia. Ospite di David Parenzo a L’aria che tira su La7, Feltri non le manda a dire alla signora, utilizzando un’espressione non proprio oxfordiana. La reazione indignata del conduttore e dell’altro ospite della trasmissione, Angelo Bonelli di Avs, lo inducono ad alzarsi e ad andarsene.
Leggi anche: Caso Sangiuliano-Boccia, Vittorio Feltri: “Si è fatto fo***re dalla pucchiacca”
“È vero che anche tu hai conosciuto la Boccia in compagnia dell’ex ministro Sangiuliano?”, domanda David Parenzo a Vittorio Feltri durante l’ultima puntata de L’aria che tira. Il collega giornalista risponde affermativamente e allora il conduttore della tv di Urbano Cairo insiste impertinente: “Come te l’ha presentata il ministro?”.
Il video della reazione furiosa di Vittorio Feltri
A quel punto la risposta dello stesso tono da parte di Vittorio Feltri è quasi inevitabile: “Come una sua amica… come doveva presentarmela, come una tr***a?”. Parenzo replica incredulo: “Però Vittorio moderiamo le parole”. Feltri, dal canto suo, resta stupito dalla reazione dei presenti. “Allora me ne vado”, minaccia togliendosi il microfono dalla giacca.
Quindi si leva anche l’auricolare, si alza dalla poltrona e se ne va, con Parenzo che non prova nemmeno a fermarlo. Angelo Bonelli intanto commenta durissimo: “Perché l’uomo è figo, la donna è tr**a. È meglio che vada via, sì”. E Parenzo chiude così la questione: “È stata un’espressione davvero infelice, mi dispiace”.