Vai al contenuto

La tuta alare non si apre correttamente: terribile schianto, morto 33enne a Lecco

Pubblicato: 10/09/2024 16:57

Dopo ore di drammatiche ricerche, è stato ritrovato il corpo del 33enne che, nella mattinata di martedì 10 settembre, si era lanciato con una tuta alare dalla parete del Forcellino ai Piani Resinelli nel territorio comunale di Abbadia Lariana (in provincia di Lecco). Stando a quanto appreso, durante il volo avrebbe perso quota e sarebbe precipitato in un dirupo. L’impatto con la zona boschiva sottostante, violentissimo, non gli avrebbe lasciato scampo.
Leggi anche: Jannik Sinner prosciolto dalle accuse di doping ma non è definitivo: il caso delle carte in mano alla Wada

L’ipotesi più probabile è che la vela non si sia aperta nel modo corretto, facendolo precipitare nel vuoto. L’allarme era stato lanciato poco dopo le 12, con l’Agenzia regionale emergenza urgenza che aveva fatto decollare l’eliambulanza da Como. Il velivolo, uscito in codice rosso, ha sorvolando la vetta a circa 1.300 metri di quota e sopra sopra la località Pradello. Una squadra del Soccorso alpino della XIX delegazione Lariana è stata allertata, così come i carabinieri e i vigili del fuoco.

Il corpo del 33enne è stato trovato senza vita non lontano dal punto di lancio intorno alle 13:12, dopo pochi minuti di ricerca. Al momento, l’ipotesi più accreditata resta quella dell’incidente.

Continua a leggere su TheSocialPost.it