James Blunt è un cantautore britannico famoso in tutto il mondo. Nelle ultime ore però l’artista è balzato agli onori delle cronache non per una sua canzone di successo, ma per una infuocata polemica con la compagnia aerea irlandese Ryanair. Ma cosa è successo di preciso da scatenare la furia di Blunt? Tutto è cominciato quando, condividendo la locandina del tour in partenza a febbraio 2025, ha chiesto ai suoi fan se avesse dovuto aggiungere una tappa anche a Dublino. La risposta corale è stata ovviamente positiva. Ma l’account ufficiale di Ryanair ha ripostato il messaggio del cantante commentando con un secco “No”. E a quel punto Blunt ha perso le staffe.
Leggi anche: Beve vodka liscia e sputa all’equipaggio: aereo diretto a Ibiza dirottato a Tolosa
Il durissimo post di James Blunt contro Ryanair
Qualche giorno dopo, James Blunt ha dato la notizia di una nuova data prevista per il 3 marzo nella capitale irlandese. E ha aggiunto senza troppi peli sulla lingua: “Fuck you, Ryanair”.
A quel punto i suoi fan sono andati in delirio, aggiungendo migliaia di commenti al post con cui James Blunt sfida Ryanair. “Adoro quando James Blunt diventa pungente”, scrive qualcuno. “Come fan di James Blunt, non volerò più con questa compagnia se posso evitarla”, promette un altro. “Stai parlando di una compagnia aerea che non è in grado di far arrivare i suoi voli in tempo e che ha posti che non possono ospitare qualcuno più alto di 1,60 m”, attacca un altro ancora.
Polemica con Ryanair a parte, il nuovo tour di James Blunt prenderà il via l’11 febbraio 2025 da Belfast e prevederà una tappa anche in Irlanda. La tournée toccherà pure l’Italia con una data il 22 febbraio alla Unipol Arena di Bologna.