Vai al contenuto

Luca Giurato, lacrime e applausi ai funerali. Il ricordo della moglie

Pubblicato: 13/09/2024 17:35

Tantissime persone si sono riunite alla Chiesa degli Artisti di Piazza del Popolo, a Roma, per un ultimo saluto a Luca Giurato, giornalista e conduttore scomparso all’età di 84 anni. Parenti, amici, colleghi e persone comuni hanno voluto ricordarlo e dedicargli un pensiero. «È stato un pezzo importante della mia vita», ha detto Mara Venier, tra le colleghe più legate al giornalista. Un lungo applauso ha accolto il feretro del giornalista. Ad accompagnare il carro funebre, la moglie, Daniela Vergara, visibilmente commossa e abbracciata da amici e parenti.
Leggi anche: Emergenza Dengue a Fano, i casi salgono a 11: disinfestazioni e allerta tra i medici

«Una giornata molto triste per me», ha detto Mara Venier entrando nella chiesa. Per l’amica e collega Paola Saluzzi «Luca era una persona unica, generosa, affettuosa e corretta. Un vero amico». Presenti anche Eleonora Daniele, il giornalista Rai Dario Laruffa, e Pier Ferdinando Casini: «Giurato un uomo di grande spontaneità”, ha detto il senatore Pd.

Luca «lascia un messaggio forte a tutti noi» «con la sua semplicità, con il suo modo d’essere, con il suo modo di vivere e di vedere la vita: forse se seguissimo quella strada qualche volta ci sarebbero meno problemi tra le persone». Così Daniela Vergara, moglie di Luca Giurato, fermandosi con i cronisti fuori dalla Chiesa degli Artisti di Roma, dopo la celebrazione del funerale del giornalista e conduttore tv, morto l’11 settembre all’età di 84 anni. «Lui non voleva insegnare, non era questo che voleva – ha aggiunto – però lo faceva, e lo faceva con il suo esempio per come era».

Continua a leggere su TheSocialPost.it