Milano – Un treno passeggeri è deragliato nelle prime ore di oggi, poco prima delle 6:30, in via Pallanza, nei pressi di viale Fulvio Testi. L’incidente è avvenuto non lontano dallo scalo FS di Greco, causando momenti di tensione e l’intervento immediato delle squadre di emergenza.
Sul luogo dell’incidente sono prontamente giunti i Vigili del fuoco e il personale del 118. Secondo le prime informazioni, sono coinvolte quattro persone: due uomini di 24 anni, un terzo di 51 anni e una donna. 3 di loro sarebbero rimaste ferite ma non sembrerebbero in gravi condizioni.
Il deragliamento sembra essere stato causato da un treno merci, dopo che da quest’ultimo si sarebbe staccato improvvisamente un container, impattando contro il convoglio passeggeri. Attualmente, sono sei le squadre dei Vigili del fuoco impegnate sul posto per mettere in sicurezza l’area e facilitare la discesa in sicurezza dei passeggeri dai convogli coinvolti.
Le autorità competenti stanno indagando sull’esatta dinamica dell’accaduto, mentre si cercano di limitare i disagi per la circolazione ferroviaria e stradale nella zona.