Un terribile incidente ha sconvolto il centro della città argentina di Cordoba oggi all’una del pomeriggio. Un uomo di 68 anni, al volante di una Toyota Corolla, ha perso il controllo del veicolo, coinvolgendo 35 persone tra pedoni, ciclisti e motociclisti. Di queste, 15 sono rimaste ferite, e due risultano in condizioni critiche.
Secondo le prime informazioni fornite dalla polizia locale, l’uomo avrebbe subito un malore improvviso che lo avrebbe fatto sbandare. Il veicolo ha colpito altri sei mezzi e due motociclette, concludendo la sua corsa drammatica contro la vetrina di una farmacia situata in via Chacabuco, una delle arterie centrali della città.
Testimoni oculari, citati dalla testata Clarín, hanno riferito che la vettura stava viaggiando a una velocità sostenuta e che non è stata notata alcuna frenata da parte del conducente. Il veicolo avrebbe superato quattro isolati prima di arrestarsi, travolgendo tutto ciò che si trovava lungo il percorso, dai pedoni agli altri mezzi in transito.
Le autorità stanno indagando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e capire se vi siano stati ulteriori fattori che abbiano contribuito alla perdita di controllo del veicolo. Sul luogo del disastro sono subito accorsi i servizi di emergenza, i quali hanno prestato i primi soccorsi alle vittime e trasportato i feriti gravi presso gli ospedali locali.
L’incidente ha provocato grande sgomento tra i cittadini di Cordoba, che si interrogano sulle misure di sicurezza stradale e sull’importanza di monitorare la salute dei conducenti più anziani, soprattutto in zone ad alta densità di traffico come il centro della città.