Vai al contenuto

Luna Rossa soffre ma vince, 4-0 contro l’American Magic. Finale a un passo

Pubblicato: 15/09/2024 15:17
August 31, 2024. Louis Vuitton Cup, Race Day 3. LUNA ROSSA PRADA PIRELLI TEAM

Lo scafo argentato di Luna Rossa splende sotto il sole di Barcellona mentre il team italiano batte l’American Magic nel quarto round della semifinale della Louis Vuitton Cup. Luna Rossa continua così la sua marcia inarrestabile, portandosi sul 4-0 nella serie contro American Magic, al meglio delle nove regate. La barca italiana, dopo il dominio mostrato nel terzo round, ha dovuto affrontare oggi una sfida più combattuta, imponendosi per soli due secondi in un emozionante testa a testa con gli statunitensi.

Una vittoria sofferta ma decisiva

A differenza della terza regata, dove Luna Rossa aveva preso il comando fin dalle prime battute, questa volta il duello è stato serrato, con le due imbarcazioni a lungo vicine. Nonostante la resistenza di American Magic, il team italiano ha saputo mantenere la calma e ha sfruttato le sue migliori manovre per tagliare il traguardo con un margine minimo, ma sufficiente per consolidare il suo vantaggio nella serie.

La finale sempre più vicina

Con il punteggio ora sul 4-0, Luna Rossa è a un passo dalla finale, dove potrebbe affrontare la vincente tra Ineos e Alinghi, con gli inglesi attualmente in vantaggio per 3-0 nella loro semifinale. Se Luna Rossa dovesse vincere anche la prossima regata, chiuderebbe la serie contro American Magic, conquistando così il diritto di sfidare l’altro finalista per il trofeo.

Il team italiano inarrestabile

L’equipaggio di Luna Rossa, con Bruni e Spithill al timone e un team affiatato a bordo, continua a dimostrare la sua superiorità tecnica e strategica, nonostante l’ostinata resistenza degli avversari. Le ottime manovre e la grande velocità della barca stanno facendo la differenza, anche nei momenti più critici.

Ora, Luna Rossa ha la possibilità di chiudere la serie già nella prossima regata, assicurandosi un posto nella tanto attesa finale.

Le parole di Bruni

Alla fine della terza gara, Checco Bruni, uno dei due timonieri di Luna Rossa, ha commentato con soddisfazione: “Ottimo lavoro di Spithill in partenza, un lavoro fantastico di tutta la barca, di tutto il team in mare e a terra. Un bellissimo risultato”. Ora, occhi puntati sul prossimo round, dove Luna Rossa avrà la possibilità di chiudere la serie e guadagnarsi un posto nella finale.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 15/09/2024 16:15