Un tragico incidente si è verificato all’alba lungo via Del Mare, una delle strade più pericolose di Marano. Un giovane di 19 anni ha perso la vita dopo aver perso il controllo del suo scooter, sul quale era anche un altro ragazzo, ed essere caduto rovinosamente. L’incidente è avvenuto poco prima delle 6 del mattino, secondo le prime ricostruzioni delle autorità.
Leggi anche: Casola di Terenzo, motociclista 34enne precipita in una scarpata e muore davanti ai suoi amici
Una strada molto pericolosa
Sul luogo sono immediatamente intervenuti i soccorsi, insieme ai carabinieri della locale compagnia, che hanno avviato le indagini per chiarire le cause dell’accaduto. Via Del Mare è una strada particolarmente insidiosa, che collega il centro di Marano alla collina dei Camaldoli. La sua conformazione in pendenza, unita a tratti scivolosi e alla presenza di numerose buche, rende la circolazione molto rischiosa, soprattutto per i mezzi a due ruote.
I militari dell’Arma, coordinati dalla caserma di via Nuvoletta, stanno conducendo gli accertamenti per determinare le dinamiche precise dell’incidente e verificare se altri fattori possano aver contribuito alla tragedia. Al momento, non si escludono ulteriori verifiche sulla condizione del manto stradale, che spesso è al centro di segnalazioni da parte dei residenti per la sua pericolosità.
Questo nuovo incidente riaccende il dibattito sulla sicurezza stradale in quella zona, già nota per la sua pericolosità. Via Del Mare, infatti, è spesso teatro di incidenti, a causa della sua configurazione e della manutenzione stradale insufficiente. La comunità locale è sotto shock per la perdita del giovane, mentre si attende che le indagini facciano maggiore chiarezza su quanto accaduto.