Vai al contenuto

Casola di Terenzo, motociclista 34enne precipita in una scarpata e muore davanti ai suoi amici

Pubblicato: 15/09/2024 08:19

Nel pomeriggio del 14 settembre, un tragico incidente stradale ha coinvolto un motociclista di 33 anni sulla statale della Cisa, in località Casola di Terenzo, nell’appennino parmense. L’uomo, residente in provincia di Parma e prossimo a compiere 34 anni, stava guidando la sua moto quando ha perso il controllo del mezzo ed è precipitato in una scarpata, facendo un volo di diverse decine di metri.
Leggi anche: Egitto, si ribalta un bus: 47 feriti dei quali 9 turisti italiani
Leggi anche: Incidente in moto: morto il 45enne Marco Ghinassi

Il 34enne non era solo

L’incidente è avvenuto sotto gli occhi degli amici che erano con lui. Immediatamente è stato lanciato l’allarme alla centrale operativa del 118, che ha mobilitato un ingente dispiegamento di forze per i soccorsi. Sul posto sono giunti i tecnici del Soccorso Alpino, i Vigili del Fuoco, l’auto infermieristica di Fornovo, l’ambulanza di Calestano e l’elisoccorso di Eliparma.

Purtroppo, nonostante i rapidi interventi e i prolungati tentativi di rianimazione da parte dei sanitari, per il motociclista non c’è stato nulla da fare. Il giovane è deceduto sul luogo dell’incidente a causa delle gravi ferite riportate nella caduta. La salma è stata successivamente recuperata grazie a manovre di corda messe in atto dai soccorritori, che hanno permesso di riportarla fino alla strada, dove è stata consegnata alle autorità per i necessari rilievi.

Presenti anche i Carabinieri di Fornovo, che hanno collaborato alle operazioni e stanno conducendo le indagini per ricostruire la dinamica esatta dell’incidente. Non sono ancora stati resi noti ulteriori dettagli su come l’uomo abbia perso il controllo della moto e se vi siano state altre cause che possano aver contribuito alla caduta. Al momento, non sono emersi elementi che possano indicare il coinvolgimento di altri veicoli.

Il tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente è noto per la sua tortuosità, ed episodi simili, purtroppo, non sono rari, soprattutto tra i motociclisti che percorrono la statale della Cisa, particolarmente amata per i suoi percorsi panoramici ma altrettanto insidiosa.

Questo tragico evento ha scosso profondamente la comunità locale, lasciando amici e familiari del giovane motociclista in lutto. Nelle prossime ore, le autorità procederanno con ulteriori accertamenti per chiarire le cause dell’incidente e portare a termine le formalità necessarie.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2024 09:17