Un drammatico incidente si è verificato nella giornata di domenica 15 settembre nel Ravennate. Verso le ore 18, in via degli Scariolanti, ha perso la vita il 45enne motociclista di Sant’Alberto, Marco Ghinassi.
Leggi anche: Moto contro auto: Alessandro muore a 39 anni. 15 anni fa finì in coma dopo un incidente
Leggi anche: Bambina travolta da un’auto mentre va a scuola in bicicletta
L’incidente che è costato la vita al centauro è avvenuto a circa 300 metri dalla rotonda della Statale, tra Ravenna e Casal Borsetti. Marco Ghinassi, che in quel momento era in sella alla sua Honda Africa Twin, si è scontrato violentemente con una Fiat Panda che stava uscendo da una strada laterale. La moto ha colpito l’auto nel lato conducente, all’altezza del motore.
La dinamica dell’incidente
Nell’impatto il motociclista è stato scaraventato a diversi metri di distanza e la moto è andata distrutta. Il conducente della Panda è rimasto invece illeso. I sanitari, giunti sul luogo dell’incidente in pochi minuti, hanno provato a rianimare l’uomo, trasportato poi d’urgenza in elicottero all’ospedale Bufalini. Ma Marco Ghinassi purtroppo è morto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. La vittima lavorava a Ravenna: dopo 11 anni in Ford da circa una anno e mezzo si era trasferito alla Opel.