Calcio internazionale in lutto per la morte dell’amato campione che ha conquistato i tifosi a cavallo tra gli anni ’70 e gli anni’80. L’annuncio è arrivato oggi, lunedì 16 settembre 2024. Il calciatore è morto a 63 anni. Era in ospedale da tempo, ricoverato dopo una grave caduta. La leggenda del calcio ha battuto la testa e le conseguenze dell’impatto purtroppo sono state fatali.
Leggi anche: Medjugorje, il Vaticano si pronuncia venerdì
Gary Shaw è morto, addio al leggendario campione dell’Aston Villa
La triste notizia arrivata oggi, lunedì 16 settembre: è morto Gary Shaw, ex attaccante dell’Aston Villa e stella del calcio degli anni ’80. L’attaccante del club inglese conquistò il tetto d’Europa, imponendosi in Coppa dei Campioni contro il Bayern Monaco. Gary Shaw è morto all’età di 63 anni. Il decesso dell’ex calciatore è avvenuto in ospedale, dove era ricoverato da tempo a causa di una caduta. L’ex campione aveva battuto la testa e le conseguenze dell’impatto sono risultate fatali. Ad annunciare la notizia della morte proprio il club che lo aveva visto brillare: l’Aston Villa.
L’annuncio della scomparsa di Gary Shaw
“L’Aston Villa Football Club è profondamente scioccato e addolorato nell’apprendere che Gary Shaw, uno dei nostri eroi vincitori della Coppa dei Campioni, è scomparso – si legge sulla pagina social dei Villans -. Gary era uno dei nostri, un attaccante di talento che ha deliziato i tifosi con le sue gesta da goleador che hanno contribuito a portare il Villa al successo negli anni ’80. Seguirono anche riconoscimenti individuali per un giocatore che era idolatrato da molti sugli spalti. È mancato serenamente questa mattina, circondato dai suoi familiari, che hanno chiesto all’Aston Villa di rilasciare una dichiarazione a loro nome. I pensieri di tutto il club sono rivolti alla famiglia di Gary e ai suoi cari in questo momento estremamente difficile”, ha scritto il club inglese.